• +39 081 185 56749
  • assistenza@neapolisbook.com

502 bad gateway – cosa sta succedendo in questi giorni su Neapolisbook

502 bad gateway – cosa sta succedendo in questi giorni su Neapolisbook

Care amiche e cari amici,
prima di tutto, permetteteci di iniziare con lo scusarci per l’inconveniente verificatosi in questi giorni, ma purtroppo il nostro amministratore di sistema, Pietro D’Aragona, ha trovato un problema con il CageFS sul server che ha richiesto azioni immediate.
Pietro ha rapidamente risolto il problema, tuttavia, il server doveva essere riavviato in modo che le modifiche potessero avere effetto. Il riavvio del server solitamente impiega non più di 2 minuti, ma a causa di un controllo di coerenza del file System, il server ha avuto bisogno di qualche minuto in più per essere pienamente operativo.
A tal riguardo, vi informiamo che l’inconveniente FSCK (file system consistency check), che è uno strumento per controllare la coerenza dei file del sistema in CentOS, ha restituito zero errori.
Ad ogni modo Pietro ha finalmente trovato la causa del problema che avete riscontrato nel corso di questa settimana, e il problema è, purtroppo, relativo all’hardware, quindi non è escluso che il problema si ripresenti.
Per questo vi chiediamo nel corso della settimana di controllare i nostri canali social e questo blog per sapere quando abbiamo intenzione di applicare una risoluzione permanente a questo problema hardware. Ciò significherebbe che il problema si risolverebbe una volta per tutte.
Vorremmo ringraziarvi per la pazienza e la comprensione mostrata fino ad ora, e ancora una volta scusarci per questo inconveniente.
Last but not least, dovreste notare un incremento in termini di prestazioni sulla vostra velocità di caricamento delle pagine di Neapolisbook in quanto abbiamo applicato delle patch ai servizi di Apache e NGINX.
Questo è tutto.
Team Neapolisbook

Il Team Neapolisbook è la squadra di creativi, sviluppatori e manager di Neapolisbook, il primo social network interamente dedicato alla città di Napoli! Ci occupiamo, quindi, di ogni singolo aspetto dello sviluppo e della crescita del network.

Invia il messaggio